AAA

Borsa Italiana 5.58 EUR -1.33%

Comunità

Promuoviamo progetti che creano valore condiviso nelle comunità

Consideriamo fondamentale, che i nostri clienti, colleghi, collaboratori e fornitori possano contare su comunità coese, animate da senso condiviso di responsabilità verso gli altri e da una diffusa cultura della legalità e della tutela del bene comune.

Per questo sosteniamo attivamente le persone e le organizzazioni che promuovono la crescita sociale dei territori che ci ospitano, con l’ambizione di voler creare valore condiviso.

Sosteniamo in particolare cause e progetti a favore dei più giovani valorizzando l’espressione della loro creatività e la diffusione di uno stile di vita sano e attivo.

Andando avanti, il nostro obiettivo è di rendere questi progetti ad impatto positivo sempre più integrati nella nostra strategia di business.

I progetti che portiamo avanti nascono dalla collaborazione con alcune delle più importanti organizzazioni italiane e internazionali di promozione sociale. In particolare:

Kids Creative Lab

Kids Creative Lab è un progetto educativo dedicato ai bambini delle scuole primarie d’Italia promosso da OVS e dalla Collezione Peggy Guggenheim.

La 5° edizione del progetto, lanciata nel 2016 all’insegna della sostenibilità e della salvaguardia dell’ecosistema marino, è stata una vera e propria edizione dei record, con la partecipazione di oltre 1.400.000 bambini, 50.000 classi, 6.000 scuole.

Nel 2017, Kids Creative Lab cambia formula e propone un progetto incentrato sulla Social Practice. I bambini saranno invitati a creare un'azione collettiva, finalizzata a un cambiamento sociale.

L’edizione di quest’anno si intitola We the KIDS e coinvolgerà i bambini delle scuole primarie italiane in una performance a carattere motorio condotta da un artista contemporaneo che si occupa di Social Practice che produrrà un’opera d’arte contemporanea di cui i partecipanti saranno i protagonisti.

http://kidscreativelab.ovs.it/




Arts of Italy

Arts of Italy è un’iniziativa di OVS che si propone di sensibilizzare alla tutela e alla valorizzazione delle bellezze artistiche del nostro paese.

L’Italia è una sintesi di bellezza e il progetto OVS Arts of Italy intende stimolare la sensibilità e il desiderio di conoscere e riscoprire l’unicità e l’eccellenza del saper fare italiano.

Dopo il successo della prima edizione, è stata lanciata la seconda edizione che si focalizzerà sulle arti decorative e contribuirà al sostegno di Norcia, uno dei paesi simbolo del terremoto che ha colpito il centro Italia.

Anche quest’anno inoltre è nata una capsule collection che ha come fonte di ispirazione capolavori dell'arte italiana riconosciuti, ma scelti fra quelli meno noti, ispirati ai motivi iconografici di alcune opere del Seicento e Settecento, appartenenti alla collezione della Galleria Palatina di Palazzo Pitti, al Museo degli Argenti di Firenze e al Museo Poldi Pezzoli di Milano.

http://artsofitaly.ovs.it/





Bullisno

BullisNO’ – Chi bulla perde è un progetto sociale di OVS contro bullismo e cyberbullismo in collaborazione con Fare x Bene Onlus, associazione che sostiene, promuove e tutela i diritti inviolabili della persona. Il progetto si rivolge ai docenti e ai genitori per fornire loro gli strumenti utili ad affrontare il complesso compito educativo e a contrastare e gestire gli effetti di bullismo e cyberbullismo.

Visto il successo della passata edizione, il progetto riprenderà anche nella stagione 2017/18 con il nome BullisNOteen ponendo l’attenzione sul tema del “Cyberblame” (il messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente della comunità a un altro individuo specifico), seguendo i due canali: offline, con percorsi di educazione e sensibilizzazione contro ogni forma di discriminazione e violenza di genere, bullismo e cyberbullismo nelle scuole, e online, con un contest rivolto ai ragazzi dai 9 ai 18 anni.

http://www.ovsekids.it/bullisno-progetto/

Una classe di tutto rispetto

Upim ha realizzato in collaborazione con Giunti ‘Una classe di tutto rispetto’, una campagna educativa dedicata al valore del rispetto, della gentilezza e della solidarietà.

Oltre 240 classi e 6000 bambini hanno partecipato alla seconda edizione del progetto didattico che ha l’obiettivo di sensibilizzare i bambini sul rispetto delle differenze - interculturali, caratteriali o legate a disabilità - sul riconoscimento e la prevenzione di atti di bullismo o prevaricazione, sull’attenzione e la cura per le persone e i luoghi che si frequentano, nonché di introdurli all’importanza della solidarietà, dell’accoglienza e della condivisione.

Convivio

OVS Spa è stato partner ufficiale della tredicesima edizione di Convivio, la più importante mostra mercato di beneficenza italiana che si è tenuta a Milano dall'8 al 12 giugno 2016.
Una cinque giorni di shopping solidale per continuare ad affrontare il problema dell’Aids in maniera concreta.
OVS Spa ha realizzato le 3000 t-shirt ufficiali dell’edizione 2016 indossate dai numerosi testimonial di Convivio, dai volontari e dal personale di vendita.

Bimbi in Ufficio

OVS Spa partecipa da anni all’iniziativa Bimbi in Ufficio, aprendo le porte dell’azienda per accogliere i figli dei dipendenti e le loro famiglie, nell’ambito delle attività promosse per migliorare la work & life integration. I bambini sono accolti in sede per passare un giorno speciale con mamma e papà, compiere un giro aziendale per conoscere come i loro genitori passano il tempo quando sono lontani da casa e sono coinvolti in diversi in laboratori educativi e attività ricreative.

Altre iniziative
#Wecare Manifesto

Siamo consapevoli del ruolo che possiamo avere nel prenderci cura di un futuro più sostenibile

Approccio circolare

Diamo valore ai nostri prodotti anche dopo l'uso

Negozi sostenibili

Un punto vendita è un punto d'inizio per un mondo migliore

Cotone sostenibile

Ci muoviamo verso un cotone veramente naturale, per i coltivatori e per l'ambiente

Risorse naturali

Per costruire un futuro più bello, nessuna occasione è sprecata

Prodotti di valore

La nostra più grande ispirazione è la qualità, anche della vita che vivremo

Persone OVS

Ci sentiamo tutti coinvolti perché lo siamo davvero

Bilancio sostenibilità

Con il Bilancio di Sostenibilità OVS Spa avvia un percorso di condivisione importante

Produzione responsabile

Contiamo su migliaia di persone che contano su di noi

Rispetto per gli animali

Nella nostra azienda il rispetto è sempre di moda, anche per gli animali