AAA

Borsa Italiana 5.58 EUR -1.33%

Persone OVS

Ci sentiamo tutti coinvolti perché lo siamo davvero

Le persone che lavorano in OVS, tra la sede, i negozi e le divisioni operative estere sono più di 7.700!

Ognuna di loro ha differenti talenti e potenzialità, che si esprimono al meglio solo se integrate con quelle delle persone con cui condividono il lavoro.

Non esiste alcuna vittoria infatti che non sia frutto di un lavoro di squadra con obiettivi condivisi: il nostro successo dipende dal contributo che ciascuno offre ogni giorno. E questo vale anche per il profilo di sostenibilità di OVS.

Per questo, abbiamo già coinvolto più di 900 persone in sessioni di training sui temi di innovazione sostenibile per dare a ciascuno la conoscenza di base e gli strumenti per contribuire attivamente. Da queste sessioni di training sono emerse centinaia di idee per migliorare il profilo di sostenibilità aziendale in termini di impatto sull’ambiente e le persone.

Oltre al programma di sensibilizzazione e formazione del personale di sede su tematiche legate alla sostenibilità, abbiamo avviato delle attività per rafforzare con le nostre persone ogni giorno i messaggi della nostra strategia #wecare.

Abbiamo messo a disposizione dei dipendenti una piattaforma di car pooling per ridurre l’emissione di gas a effetto serra associata allo spostamento casa-lavoro del personale. Dalla sua implementazione sono stati risparmiati indicativamente 120.000 km ed è stata evitata l’emissione di più di 10 ton di CO2, corrispondenti circa alla piantumazione di un piccolo bosco di 200 alberi.

Per ridurre l’uso di bottiglie di plastica usa e getta, sono stati installati erogatori di acqua microfiltrata. A tutti i dipendenti è stata regalata una borraccia, contribuendo così a ridurre di circa il 60% i rifiuti generati dalle bottigliette di plastica, con un risparmio di più di una tonnellata di CO2.

Sono state allestite delle isole per la separazione ed il riciclo dei rifiuti prodotti in sede grazie alle quali ricicliamo l’88% dei nostri rifiuti.

Per migliorare il benessere delle persone in azienda abbiamo fatto partire il programma "Percorso Salute & Benessere", un programma per arricchire le conoscenze sulla cura ed il benessere della persona, incentrato sulle seguenti tematiche: Primo Soccorso in ambito domestico, nutrizione, fumo e gli impatti sulla salute, esercizi di concentrazione.
Inoltre la nostra sede è "smoke-free" ed è quindi vietato fumare nelle aree interne ed esterne dell'azienda.

Nel 2016 abbiamo costituito un gruppo di Sustainability Ambassador, che rappresentano in ogni funzione aziendale dei punti di riferimento per i colleghi in materia di sostenibilità. Sono formatori, promotori di iniziative e catalizzatori di opportunità di innovazione.

Altre iniziative
Prodotti di valore

La nostra più grande ispirazione è la qualità, anche della vita che vivremo

Bilancio sostenibilità

Con il Bilancio di Sostenibilità OVS Spa avvia un percorso di condivisione importante

Cotone sostenibile

Ci muoviamo verso un cotone veramente naturale, per i coltivatori e per l'ambiente

Approccio circolare

Diamo valore ai nostri prodotti anche dopo l'uso

Comunità

Promuoviamo progetti che creano valore condiviso nelle comunità

Rispetto per gli animali

Nella nostra azienda il rispetto è sempre di moda, anche per gli animali

Risorse naturali

Per costruire un futuro più bello, nessuna occasione è sprecata

#Wecare Manifesto

Siamo consapevoli del ruolo che possiamo avere nel prenderci cura di un futuro più sostenibile

Produzione responsabile

Contiamo su migliaia di persone che contano su di noi

Negozi sostenibili

Un punto vendita è un punto d'inizio per un mondo migliore